"Task Design for Math Trails": corso online per insegnanti di matematica

Prende il via lunedì 8 marzo 2021 il MOOC "Task Design for Math Trails" organizzato dalle docenti del Dipartimento di Matematica e Informatica Maria Flavia Mammana ed Eugenia Taranto nell'ambito del progetto europeo MaSCE3.

Il MOOC è rivolto a docenti di matematica di ogni ordine e grado. Il corso è tenuto in lingua inglese, ma le video-lezioni di cui si compone sono sottitolate nelle lingue del partenariato, e in italiano in particolare. Le iscrizioni sono ancora aperte.

Finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del programma Erasmus+, il corso - erogato mediante la piattaforma DIMA (DIdattica della MAtematica) - è rivolto a tutti quei docenti che intendono coinvolgere attivamente i propri studenti e che sono alla ricerca di metodi innovativi e, perché no, motivanti di insegnare. Il corso intende infatti:

• presentare il sistema MathCityMap® per insegnare la matematica all'aperto con strumenti digitali
  • mostrare come creare task e percorsi nel sistema
  • condividere esperienze a livello internazionale
02/03/2021 - 13:08