Taobuk 2023, opportunità di stage per 50 studenti Unict

Cinquanta studenti dell’Università di Catania potranno partecipare a uno stage residenziale in occasione della tredicesima edizione di Taobuk, il festival letterario internazionale ideato e diretto da Antonella Ferrara, che si terrà a Taormina dal 15 al 19 giugno 2023.

Grazie a un accordo triennale fra l’Ateneo e l’Associazione culturale Taormina Book Festival, gli studenti universitari avranno la possibilità di svolgere un tirocinio presso la direzione artistica, il comparto comunicazione e stampa, la segreteria organizzativa e la produzione del Taormina Book Festival, quest'anno incentrato sul tema “Le libertà”.

Le masterclass

Per partecipare allo stage, gli studenti interessati dovranno frequentare almeno tre delle quattro masterclass gratuite organizzate in collaborazione con Unict, in programma nelle sedi dell'Ateneo dal 4 al 25 maggio, dalle 10 alle 13, in cui giornalisti delle principali testate nazionali si confronteranno su argomenti-chiave del dibattito culturale contemporaneo.

Dopo aver partecipato agli incontri, dal 25 al 30 maggio sarà possibile presentare la propria candidatura inviando un'email all’indirizzo centro.teatrale@unict.it, con oggetto “Candidatura stage Taobuk”, indicando il proprio nominativo, il numero di matricola, il corso di laurea di appartenenza ei titoli delle masterclass a cui si è preso parte.

Agli studenti che svolgeranno lo stage, inoltre, potranno essere rilasciati crediti formativi universitari, sulla base del regolamento didattico del corso di studi di appartenenza.

Calendario masterclass

26/05/2023 - 14:22