Taobuk 2020, opportunità per studenti Unict

manifesto Taobuk 2020Opportunità interessanti per gli studenti dell'Università di Catania arrivano dalla decima edizione di Taobuk, il Festival Internazionale del libro, a Taormina dall'1 al 5 ottobre 2020.

Taobuk Lab

Con Taobuk Lab (nato una collaborazione con le Università, gli Istituti di Scuola Superiore e le diverse associazioni culturali operanti sul territorio) gli studenti del nostro Ateneo avranno la possibilità di confrontarsi con grandi autori del panorama internazionale e personalità della cultura e delle arti in genere e di poter beneficiare di incontri informali e workshop, che avranno luogo nel corso delle cinque giornate di Taobuk in alcuni tra i luoghi più suggestivi di Taormina.

La partecipazione ad almeno il 60% degli incontri in programma darà diritto a CFU validi come “Altre attività formative”. Per informazioni relative all’accredito e alle modalità di partecipazione, bisogna contattare la direzione organizzativa all’indirizzo taobuklab@gmail.com.

Da quest’anno, inoltre, al fine di garantire la frequenza alle attività per gli studenti che ne faranno richiesta, il Festival garantirà agli stessi la totale copertura delle spese di ospitalità a Taormina per tutta la durata della manifestazione.

Youth e-@ge

Un'occasione di confronto e approfondimento è offerta anche dal seminario "Youth e -@ge - A Digital Agenda for the Youth Participation", rivolto a giovani di età compresa fra i 15 e i 22 anni residenti sul territorio nazionale, che si inserisce nell'ambito del programma Erasmus+ e ha come obiettivo la promozione e l’attuazione del "dialogo strutturato", inteso come metodo di lavoro e di comunicazione che possa permettere ai giovani di godere di rappresentanza all’interno del Parlamento Europeo e di partecipare attivamente alla politica. L'iniziativa, che non prevede alcun costo, è a numero chiuso. Per ulteriori informazioni e per inoltrare la propria candidatura bisogna inviare una e-mail, allegando il proprio curriculum vitae, all’indirizzo youth@taobuk.it.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

18/09/2020 - 14:21