Università di Catania
Seguici su
Cerca

Taobuk 2020, opportunità per studenti Unict

manifesto Taobuk 2020Opportunità interessanti per gli studenti dell'Università di Catania arrivano dalla decima edizione di Taobuk, il Festival Internazionale del libro, a Taormina dall'1 al 5 ottobre 2020.

Taobuk Lab

Con Taobuk Lab (nato una collaborazione con le Università, gli Istituti di Scuola Superiore e le diverse associazioni culturali operanti sul territorio) gli studenti del nostro Ateneo avranno la possibilità di confrontarsi con grandi autori del panorama internazionale e personalità della cultura e delle arti in genere e di poter beneficiare di incontri informali e workshop, che avranno luogo nel corso delle cinque giornate di Taobuk in alcuni tra i luoghi più suggestivi di Taormina.

La partecipazione ad almeno il 60% degli incontri in programma darà diritto a CFU validi come “Altre attività formative”. Per informazioni relative all’accredito e alle modalità di partecipazione, bisogna contattare la direzione organizzativa all’indirizzo taobuklab@gmail.com.

Da quest’anno, inoltre, al fine di garantire la frequenza alle attività per gli studenti che ne faranno richiesta, il Festival garantirà agli stessi la totale copertura delle spese di ospitalità a Taormina per tutta la durata della manifestazione.

Youth e-@ge

Un'occasione di confronto e approfondimento è offerta anche dal seminario "Youth e -@ge - A Digital Agenda for the Youth Participation", rivolto a giovani di età compresa fra i 15 e i 22 anni residenti sul territorio nazionale, che si inserisce nell'ambito del programma Erasmus+ e ha come obiettivo la promozione e l’attuazione del "dialogo strutturato", inteso come metodo di lavoro e di comunicazione che possa permettere ai giovani di godere di rappresentanza all’interno del Parlamento Europeo e di partecipare attivamente alla politica. L'iniziativa, che non prevede alcun costo, è a numero chiuso. Per ulteriori informazioni e per inoltrare la propria candidatura bisogna inviare una e-mail, allegando il proprio curriculum vitae, all’indirizzo youth@taobuk.it.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Ultima modifica: 
18/09/2020 - 14:21