Sviluppo sostenibile, progetti e ricerche innovative sulla testata Green & Blue

Grazie ad un’intesa tra il Comitato editoriale della RUS (Rete per le Università Sostenibili) e la testata “Green & Blue” (gruppo editoriale GEDI), è possibile segnalare le ricerche e interventi innovativi sui temi dell’Agenda 2030 al fine di una eventuale pubblicazione sulla testata online o, se ritenuto opportuno, sul mensile cartaceo.

Si tratta di un’opportunità per valorizzare le azioni degli atenei e far conoscere la ricchezza scientifica dei tanti ricercatori e ricercatrici che nelle nostre università si impegnano sui temi dello sviluppo sostenibile.

Le ricerche o gli interventi implementati particolarmente innovativi e con un impatto diretto nel perseguimento degli SDGs, possono essere segnalati tramite un breve google form.

Il comitato editoriale RUS si farà carico di coordinare l’iniziativa valorizzando le informazioni raccolte su ricerche e interventi innovativi sui temi di sostenibilità ambientale e sociale che verranno inoltrati a Green & Blue. I giornalisti opereranno una selezione delle ricerche più interessanti e  contatteranno i/le referenti delle singole ricerche per approfondire il tema.

La raccolta delle proposte sarà continua durante l’anno con delle “finestre” di compilazione e un invio periodico a Green & Blue delle informazioni raccolte.

La prima scadenza per la compilazione del google form è fissata al 25 marzo 2021.

19/03/2021 - 14:52