Skylabs / Conclusa la Call for innovation, tre progetti selezionati per la finale

Si è conclusa la Call for Innovation, il contest in tre fasi lanciato dal business partner Skylabs e rivolto agli studenti del Dipartimento di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica (Dieei) e del Dipartimento di Matematica e Informatica (Dmi) dell'Università di Catania, per sostenere progetti con un'idea vincente per un'app, un sito o un servizio digitale che utilizzi l’AI.

Mercoledì 22 novembre si sono svolte le ultime due fasi della competizione. Gli studenti che hanno superato la prima selezione hanno presentato il loro progetto alla giuria di Skylabs. Tra questi, ne sono stati selezionati tre, che hanno potuto accedere alla fase finale, svoltasi nel pomeriggio.

Hanno raggiunto la finale tre studenti del Dieei: Alessandro Strano con il progetto Find It; Salvatore di Giacomo con il progetto IntelliNotes; Gabriele Bonfanti con il progetto Ayoutoo 2.0.

Gli studenti selezionati hanno approfondito le potenzialità e i punti critici delle loro idee insieme ai professionisti di Skylabs. Facendo tesoro dei consigli e appunti dei giurati, hanno sostenuto un ultimo pitch di presentazione.

Entro il 30 novembre 2023, infine, sarà svelato il progetto vincitore che si aggiudicherà il primo premio dal valore di mille euro (in buoni Amazon). Successivamente verrà comunicato se uno di questi progetti verrà incubato in azienda.

30/11/2023 - 10:59