Università di Catania
Seguici su
Cerca

Si può fare di più 2021

Fondazione Cogeme promuove un concorso annuale allo scopo di valorizzare tesi di laurea di particolare interesse scientifico rivolte ai temi dello sviluppo sostenibile.

Il premio vuole approfondire una visione integrata e sostenibile della realtà ispirandosi alla “Carta della Terra”, dichiarazione di principi etici approvata a livello internazionale. In esso sono contenute diverse tematiche: dalla prevenzione degli sprechi, al riuso e recupero, nonché modelli innovativi e buone prassi nei campi della cultura, storia e stili di vita legati all’economia circolare.

Al vincitore verrà corrisposta una somma in denaro pari a 1.500,00 euro tramite assegno circolare (al lordo delle ritenute di legge). 

Destinatari

Il concorso è rivolto a tutti I laureati o laureandi di Università presenti su tutto il territorio nazionale. Saranno prese in considerazione le candidature in lauree triennali, specialistiche e tesi di dottorato. I partecipanti devono aver depositato la propria tesi in università entro il 30 settembre 2021 (a titolo esemplificativo: non verranno prese in considerazione le tesi depositate o discusse in giugno 2020, maggio 2019 ecc.). Inoltre, si ritengono ammissibili al concorso anche le tesi in lingua straniera, purché accompagnate da una sintesi dettagliata in lingua italiana. 

Domande

Le domande vanno presentate utilizzando l’apposito modulo di iscrizione esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo segreteria.fondazione@cogeme.net entro il 20 dicembre 2021. Il contenuto preferibilmente non deve superare i 6 MB (altrimenti tramite wetransfer). 

È obbligatorio per presentare la domanda l’invio di:

  • modulo di iscrizione compilato in tutti i suoi campi
  • CV del candidato/i z una copia della tesi in formato elettronico (pdf)
  • una sintesi di massimo 3 pagine formato word, circa 1000 caratteri (indicativi)

La Fondazione Cogeme è disponibile per qualsiasi ulteriore chiarimento ai seguenti recapiti: tel. 030 7714643, segreteria.fondazione@cogeme.net 

Ultima modifica: 
27/10/2021 - 09:17