Servizio civile con Banco Alimentare
Fino al 18 febbraio 2025 (ore 14) è possibile presentare la propria candidatura per svolgere il servizio civile con Banco Alimentare. Possono candidarsi giovani dai 18 ai 28 anni, come previsto dal bando per il Servizio Civile Universale.
Il progetto “Alimentiamo speranze: il recupero e la distribuzione di eccedenze alimentari come motore dell’economia circolare e dell’inclusione sociale” prevede l’impiego di 45 volontari. L’avvio è previsto nel mese di maggio 2025.
A Catania, il progetto si svolgerà nella sede del Banco Alimentare della Sicilia ODV e prevede l'impiego di sei operatori volontari.
Come candidarsi
La candidatura va presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL), specificando la sede e la posizione scelte nella lettera di motivazione e/o nel curriculum vitae da allegare.
Per tutte le informazioni riguardanti i progetti di servizio civile con Banco Alimentare, scrivere a palumbo@bancoalimentare.it.
Bando Servizio Civile Banco alimentare
Bando Servizio Civile Universale
Webinar informativo
Giovedì 30 gennaio alle 17, i civilisti e le civiliste del Banco Alimentare incontrano online le persone interessate a svolgere il Servizio Civile presso la sede di Catania. Durante l'incontro, i ragazzi e le ragazze del Servizio Civile di quest'anno racconteranno la loro esperienza.
L'iniziativa servirà a chiarire dubbi e curiosità relative allo svolgimento del Servizio Civile con Banco Alimentare, spiegando nel concreto di quali iniziative ci si occuperà e quali sono le attività previste.
Per partecipare all'incontro e ricevere il link d'invito, scrivere a v.cifrodelli@siciliact.bancoalimentare.it, o a m.greco@siciliact.bancoalimentare.it.