Programma YEP, 100 studentesse per il Sud Italia

banner Yep

Anche l'Università di Catania aderisce al programma YEP - Young Women Empowerment Program, nato su iniziativa della Fondazione Ortygia Business School in collaborazione con aziende ed associazioni attive sui temi dell’inclusione e della formazione delle nuove generazioni, in partenza nella primavera 2021.

Grazie al programma YEP, per tre mesi 100 studentesse delle principali università del Sud Italia potranno confrontarsi con professioniste e aziende attive sui temi dell’inclusione e della formazione delle nuove generazioni, attraverso una relazione di "mentoring one-to-one". Le prime aziende partner che metteranno a disposizione le proprie professioniste come mentor sono Accenture, Citigroup, Credimi, Enel, EY Foundation Onlus, Open Fiber, Sifi e Sparkle.

L’obiettivo del programma è di avvicinare le giovani universitarie al mondo del lavoro e fornire loro strumenti utili per orientare in modo consapevole le proprie scelte accademiche e di carriera, condividendo conoscenze e competenze utili ad abilitare una nuova generazione di donne pronte a prendere in mano il proprio futuro e proporsi nel mondo del lavoro con maggiore consapevolezza.

Possono partecipare tutte le studentesse dell'Università di Catania iscritte ad un corso di laurea magistrale in materie economiche e scientifiche, che verranno selezionate sulla base della motivazione e del merito.

23/02/2021 - 17:47