Premio Invitalia per l'Imprenditorialità

INVITALIA - in collaborazione con AIDEA (Accademia Italiana di Economia Aziendale) - lancia il "Premio Invitalia per l'Imprenditorialità".

Si tratta di una student competition rivolta a tutte le studentesse e gli studenti delle università italiane che vogliono mettere in gioco le proprie capacità e potenzialità, nella creazione e nella valorizzazione di un'idea d’impresa in ambito green, da coniugare con le possibilità di finanziamento offerte da INVITALIA per la creazione delle imprese giovanili. L'obiettivo è contribuire a sensibilizzare gli studenti universitari sui temi dell’auto-imprenditorialità e sulle opportunità di finanziamento per la creazione di nuove imprese nel settore green.

Student competition

La sfida è organizzata in tre fasi:

• la prima richiede ai partecipanti di aggregarsi in team e costruire una proposta di impresa che opera nel settore green;
  • la seconda fase consentirà alle migliori 15 (quindici) proposte di competere in un Hackathon digitale, nel quale saranno selezionati i 5 (cinque) team finalisti;
  • la terza fase è rivolta ai 5 (cinque) team finalisti, che si confronteranno in un evento conclusivo attraverso il quale verrà proclamato il vincitore del Premio.

Il team vincitore si aggiudicherà un premio in denaro di  € 3.000,00 e l’opportunità di accedere gratuitamente ad alcuni servizi offerti da Invitalia.

Destinatari e domande

Al Premio possono partecipare, a titolo gratuito, tutte le studentesse e gli studenti di tutti i corsi di laurea triennali e magistrali delle Università italiane, con età non superiore a 29 anni (compiuti entro la data del 31/12/2021). Per partecipare occorre sviluppare una proposta imprenditoriale innovativa, green e accattivante ed inviarla entro le 12 dell'1 luglio 2022.

07/06/2022 - 18:19