Università di Catania
Seguici su
Cerca

Premio giornalistico Papa Ernest Hemingway

L'associazione culturale onlus Cinzia Vitale, ha bandito l'8a edizione del Premio Giornalistico Papa Ernest Hemingway. Il premio, che ha ricevuto il patrocinio della FNSI (Federazione Nazionale Stampa Italiana) e dell’Ordine dei giornalisti del Veneto, ha per oggetto l'intenso e duraturo rapporto di Ernest Miller Hemingway con il Veneto, nonché la valorizzazione degli scritti del giornalista e scrittore statunitense ispirati dalle terre venete e diventati patrimoni dell'umanità.

Destinatari

La partecipazione al concorso è gratuita ed è consentita, a titolo individuale e non in forma di gruppo, esclusivamente ai giornalisti under 30, agli allievi delle Scuole di Giornalismo e dei Master in Giornalismo, agli studenti delle Università, nonché a coloro che hanno conseguito una laurea triennale o magistrale e che non hanno compiuto i 30 anni di età. Ogni partecipante potrà presentare un’unica proposta. 

Domande

La partecipazione è in forma anonima e si svolgerà in due fasi: la prima si concluderà con la composizione della graduatoria di merito, mentre la seconda fase si concluderà con la designazione del vincitore del premio. Gli elaborati dovranno pervenire, a pena l'esclusione, senza essere firmati dai concorrenti né recanti segni distintivi, allo studio legale del già Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Venezia entro le ore 12 del giorno 10 luglio 2022 a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, in un plico anonimo, chiuso e sigillato, su cui deve comparire unicamente la scritta:

Premio Giornalistico Papa Ernest Hemingway
c/o Studio Legale Giuseppe M. Sacco
via Mestrina, 22
30172 Venezia-Mestre

Ultima modifica: 
27/06/2022 - 09:36