Premio di laurea e dottorato “Archivio Disarmo-Tullio Vinay”

L’Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo, in collaborazione con la Tavola Valdese, indice un concorso per il conferimento di due Premi di laurea e dottorato intitolati a Tullio Vinay, pastore valdese, pedagogista e pacifista, uno per tesi di laurea magistrale, e uno per tesi di dottorato, del valore di 500 euro ciascuno.

Le tesi, redatte in lingua italiana o in lingua inglese, devono riguardare aspetti sociali, economici e politici di alcuni fenomeni emergenziali della società contemporanea: migrazioni, pandemia, guerra, cambiamenti climatici.

Destinatari

Il concorso è destinato a coloro i quali hanno conseguito il titolo di laurea magistrale o dottorato presso Università pubbliche o private, italiane o straniere operanti sul territorio italiano, nel periodo che va dal 31 marzo 2023 al 31 marzo 2024.

I Premi saranno assegnati a maggioranza dei voti in base a criteri di merito (originalità, sistematicità, grado di approfondimento, metodologia, qualità espressiva della tesi

Domande

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, pena l’esclusione, entro il 31 marzo 2024 con entrambe le seguenti modalità:

1. spedizione di 2 (due) copie cartacee non rilegate dell’elaborato a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo, Via Paolo Mercuri 8 – 00193 Roma. NB: per l’adempimento del termine farà fede la data del timbro postale, che non dovrà essere successivo alla data del 31 marzo 2024;

2. invio tramite posta elettronica del testo in pdf al seguente indirizzo: info@archiviodisarmo.it con oggetto “Premio Tesi Tullio Vinay” indicando se si tratta di una tesi di laurea magistrale o una tesi di dottorato.

17/11/2023 - 10:33