Premio di Laurea “Maurizio Gelmi”

Robert Bosch S.p.A. promuove la XI edizione del Premio di Laurea “Maurizio Gelmi” per ricordare l’Avv. Maurizio Gelmi (1969-2012), per anni HR Administration e Legal Manager del Gruppo Bosch Italia, scomparso prematuramente.

Verranno premiate tre tesi, di cui una tesi di laurea magistrale, una tesi di laurea triennale ed una proveniente da un master universitario di 1° o 2° livello conseguito in una Università Italiana, così distribuiti:

• 1 premio per una tesi di laurea Triennale dal valore di 2,000€
  • 1 premio per una tesi di laurea Magistrale dal valore di 3,000€
  • 1 premio per una tesi di Master (1° o 2° livello) dal valore di 1,000€

Le tesi partecipanti dovranno essere inerenti al seguente tema “Le sfide della Green Economy nell’ambito sociale, ambientale e di governance”. Le tesi di laurea dovranno trattare come la Green Economy possa impattare in maniera positiva su almeno uno dei seguenti argomenti:

• Sociale: sviluppo etico e sostenibile della gestione del capitale umano, della valorizzazione delle diversità e delle pari opportunità, delle condizioni lavorative, della salute e della sicurezza.
  • Ambientale: in che modo la green economy possa influenzare l’ambiente e il territorio
  • Governance: semplificazione ed efficientamento delle politiche aziendali e amministrative attraverso anche la realizzazione di strategie di lungo periodo.

Destinatari

Autrici e autori che hanno prodotto tesi di laurea triennale e magistrale e che abbiano discusso il loro elaborato tra il 1° gennaio 2022 e il 2 dicembre 2022, con una votazione finale non inferiore a 100/110. Tesi di master di 1° o 2° livello universitari di studenti e studentesse che abbiano ultimato il percorso di formazione con una media non inferiore a 27/30 tra il 1° gennaio 2022 e il 2 dicembre 2022.

Domande

La domanda di partecipazione al Premio di Laurea dovrà essere inviata - entro le ore 24 del 2 dicembre 2022 - via e-mail al seguente indirizzo: premiogelmi@pec.bosch.it. Dovrà essere indicato il seguente oggetto: XI Premio di Laurea Gelmi.

23/02/2022 - 14:59