Università di Catania
Seguici su
Cerca

Nuove frontiere per il lavoro smart: persone e tecnologie

Trasformazione digitale, competenze tecnologiche, nuove forme di interazione all’interno delle organizzazioni, sono solo alcuni dei prerequisiti del lavoro smart. Molti i cambiamenti in atto nel mondo del lavoro: dalla selezione, reskilling e benessere del personale agli strumenti per la gestione da remoto delle attività. Individuare le tecnologie più adatte è un aspetto fondamentale per fornire un supporto agile alle organizzazioni aziendali e garantire continuità di business.

Per affrontare questo tema, ​Intesa Sanpaolo Innovation Center, acceleratore di impresa che promuove l’innovazione, presenta il webinar “Nuove frontiere per il lavoro smart: persone e tecnologie”, evento online che analizza il cambiamento in atto nel mondo del lavoro grazie alla Digital Transformation.

Il webinar, che si svolgerà giovedì 9 luglio alle 16:30 su piattaforma Webex, sarà anche l'occasione per presentare quattro innovative startup, che offrono possibili soluzioni al nuovo contesto lavorativo: ​Yobs, piattaforma di A.I. che rende i processi di assunzione più veloci e intelligenti; ​Mela, piattaforma di collaborazione per il settore industriale in stile "mobile chat"; ​Beaconforce, soluzione digitale che, attraverso un algoritmo, analizza il clima aziendale e propone azioni di miglioramento; ​iGenius, che mette a disposizione delle aziende un "A.I. Advisor" per la fruizione, contestualizzazione e integrazione dei dati di business.

Per partecipare, è necessario registrarsi online e seguire le istruzioni riportate.

Ultima modifica: 
03/07/2020 - 11:32