Maker Faire Rome – The European Edition 2021

Maker Faire Rome – The European Edition, il più grande evento europeo sull'innovazione, torna dall’8 al 10 ottobre 2021 con una formula ibrida dove fisico e digitale si integrano per la prima volta: una parte di attività si svolgerà in presenza, nel rispetto delle normative e delle misure di sicurezza in vigore al momento della realizzazione, e una parte in formato digitale, multicanale e virtuale.

Organizzata dalla Camera di Commercio di Roma attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera, la manifestazione, giunta alla nona edizione, affronta tutte le componenti chiave dell’innovazione: dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech, passando per il biohacking e l’aerospazio.

Destinatari

Attraverso la “Call for Universities and Research Institutes 2021”, Maker Faire Rome intende dare risalto ai migliori progetti in campo tecnologico e innovativo realizzati dalle Università statali e dagli Istituti di ricerca pubblici, italiani e stranieri. Quest’anno i progetti selezionati potranno disporre di uno spazio (fisico o virtuale) interamente gratuito all’interno di #MFR2021.

Domande

Le candidature dovranno essere presentate on line fino al 22 luglio 2021 (termini prorogati).

Quattro le possibili modalità di partecipazione:

• esposizione del progetto;
  • realizzazione di talk con presentazioni su argomenti attinenti ai temi della manifestazione;
  • realizzazione di workshop con dimostrazioni di attività pratiche su argomenti attinenti ai temi della manifestazione
  • esibizioni in pubblico con performance creative, tecnologiche, robotiche o musicali. Le esibizioni potranno svolgersi anche in forma di webinar.

Info

Tutte le informazioni utili sono disponibili nella pagina dedicata. La sede della parte dell’evento che si svolgerà in presenza sarà resa nota tramite pubblicazione sul sito di Maker Faire Rome.

Per informazioni sulla Call scrivere a: callforuniversities@makerfairerome.eu.

15/07/2021 - 08:17