Università di Catania
Seguici su
Cerca

Lifebility Award 11: ko Covid-19

Lifebility Award è un concorso nato nel 2009 dall’iniziativa del Lions, con lo scopo di promuovere la diffusione dell’etica sociale. Da più di dieci anni infatti il concorso premia progetti o idee innovative e sostenibili, orientati al miglioramento, alla semplificazione e alla fruibilità dei servizi pubblici e privati della comunità.

Considerato il particolare momento storico, l’edizione 2021 di Lifebility Award – non a caso intitolata KO COVID-19 – si pone l’obiettivo di dare una risposta concreta all’impatto chela pandemia ha avuto sul nostro Paese, cercando idee innovative e progetti già in essere volti ad affrontare gli effetti del Covid-19 sullasalute e sull’economia, i due ambiti significativamente più coinvolti dall’emergenza.

I progetti

I progetti, a tema salute o economia, dovranno rientrare in una delle seguenti categorie:

  • Innovativi, se orientati a risolvere un problema con elementi di innovazione e originalità ma ancora in fase di ideazione;
  • Avanzati, se già sostenuti da un Business Plan strutturato e sostenibile e già pronti per offrire un prodotto o un servizio al mercato.

In entrambi i casi, il focus deve sempre essere rivolto ad iniziative che abbiano a che fare con la lotta al Coronavirus.

Destinatari

Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione è a titolo totalmente gratuito.

Domande

I progetti potranno essere presentati all’indirizzo info@lifebilityaward.com, secondo lo schema predisposto sul sito, entro le ore 16.00 del 19 aprile 2021. A questo link è possibile scaricare il regolamento completo ed il Modulo di progetto da compilare.

Premiazione

Nelle giornate del 22 e 23 maggio 2021 si svolgerà la premiazione, nell’ambito del Congresso Nazionale LIONS MD 108 ITALY. I vincitori di ognuna delle due categorie nella sezione Avanzati si aggiudicheranno un premio di 20.000€. Tutti i finalisti della sezione Innovativi, invece, avranno la possibilità di prendere parte a una Study Visit presso la Comunità Europea a Bruxelles, mentre il premio per ciascuno dei due vincitori sarà di 5.000€.

Info

Per maggiori informazioni: info@lifebilityaward.com 

Ultima modifica: 
19/03/2021 - 08:46