La marittimità e l’Italia – il ruolo della Marina Militare

L’Ufficio Pubblica Informazione e Comunicazione della Marina Militare, nell'intento di stimolare una conoscenza sempre più profonda del ruolo e delle funzioni della Marina Militare nell'ambito della politica nazionale di sicurezza e di salvaguardia degli interessi nazionali, bandisce un concorso nazionale a premi per Tesi di Laurea, Laurea Magistrale e Dottorato sul tema: "La marittimità e l’Italia – il ruolo della Marina Militare".

• primo Premio dell’ammontare di € 2.000 (duemila//00);
  • secondo Premio dell’ammontare di € 1.500 (millecinquecento//00);
  • terzo Premio dell’ammontare di € 1.000 (mille//00).
  • premio Speciale per l’originalità del tema dell’ammontare di € 500 (cinquecento//00).

Destinatari

Il bando è rivolto ai cittadini italiani che abbiano discusso le Tesi di Laurea, Laurea Magistrale e di Dottorato presso le Università italiane negli anni 2019, 2020, 2021 e 2022 sul tema: “La marittimità e l’Italia – il ruolo della Marina Militare”.

Domande

Le Tesi concorrenti, in formato cartaceo e digitale (.PDF su supporto CD-ROM), accompagnate da un “Curriculum Vitae et Studiorum” del concorrente, da un certificato rilasciato dall’Università attestante la data di discussione della tesi e la votazione conseguita e della dichiarazione di possesso dei requisiti indicati dal bando, dovranno pervenire direttamente o per raccomandata, alla sede dell’Ufficio Storico della Marina Militare, Via Taormina, 4 – 00135 Roma, entro il 7 novembre 2022. Nel caso gli elaborati siano inviati per posta farà fede il timbro postale.

Info

Eventuali maggiori informazioni potranno essere richieste alla Segreteria dell’Ufficio Storico della Marina Militare: email ufficiostorico@marina.difesa.it o ai recapiti telefonici 06 36807220 - 06 3680 7223 – Fax 06 3680 7222.

06/09/2022 - 13:00