La filiera agroalimentare: tra tradizione e innovazione sostenibile

Legacoop Agroalimentare e Randstad Italia promuovono il premio per tesi di laurea “La filiera agroalimentare: tra tradizione e innovazione sostenibile”.

L’obiettivo del bando è premiare tesi di laurea magistrale dedicate a sviluppare ed approfondire i temi legati all’ agricoltura, all’agroalimentare e all’innovazione nelle attività della filiera dal punto di vista degli impatti e delle determinanti di carattere ambientale, sociale, economico e giuridico. Il bando è istituito in collaborazione con Randstad, gruppo leader a livello internazionale nel settore delle risorse umane, e coinvolge nella gestione e negli sviluppi le cooperative associate, con l’obiettivo di creare occasioni di occupazione e di crescita professionale.

Il settore dell’agroalimentare nazionale è sempre più chiamato a fornire il proprio contributo ad un’alimentazione sana, sicura e accessibile a tutta la popolazione. Da qui le ragioni di questo premio di laurea che si prefigge di rappresentare un incentivo a percorsi formativi che sappiano coniugare l’importanza dello studio e le necessità di uno sviluppo sostenibile e di crescita della filiera.

Destinatari

Per questa edizione (anno 2022) possono concorrere al premio tutti i laureati di un Corso di laurea magistrale che abbiano discusso la propria tesi di laurea presso una Università italiana tra il 1° gennaio 2021 ed il 31 ottobre 2022.

Premio Legacoop Agroalimentare premierà tre (3) tesi di laurea con un contributo di duemila (2.000) euro per ciascun elaborato risultato vincitore. Ad essi si aggiungono (5 ) cinque premi di duemila (2.000) euro cadauno, proposti da importanti imprese associate a Legacoop Agroalimentare: un quarto premio promosso da Bonterre, un quinto premio promosso da Cantine Riunite&CIV, un sesto premio promosso da Granarolo, un settimo premio promosso da Progeo e un ottavo premio promosso da SanLidano.

Domande

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice con firma autografa, unitamente all’elaborato, dovranno essere inviati entro e non oltre la mezzanotte del giorno 15 novembre 2022 con le seguenti modalità tra loro alternative:

• posta elettronica all’indirizzo info@ancalega.coop oppure posta elettronica certificata all’indirizzo legacoopagroalimentare@pec.it, riportando in oggetto “premio tesi di laurea_ Nome e Cognome del candidato” ;
  • invio raccomandata A/R all’indirizzo Legacoop Agroalimentare - Via G.A. Guattani 9 - 00161 ROMA (farà fede il timbro postale).

Info

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria di Legacoop Agroalimentare all’indirizzo di posta elettronica info@ancalega.coop oppure al numero 06 4403147.

21/07/2022 - 10:16