CUT / VideoMaking LAB 2.0
Sono aperte le candidature per partecipare al laboratorio “VideoMaking LAB 2.0”, un’attività a cura della WebTV di Ateneo, organizzata con il supporto del Centro Universitario Teatrale.
L’obiettivo è stimolare la creatività attraverso il linguaggio audiovisivo, sperimentando idee e stili artistici nella realizzazione di uno o più prodotti video. Il laboratorio si propone di raggiungere questo obiettivo mediante l'insegnamento dei fondamenti del videomaking, della scrittura creativa, della regia e del montaggio.
Chi parteciperà avrà l'opportunità di lavorare con attrezzature professionali per la registrazione video e audio, arricchendo così la propria esperienza pratica. Il laboratorio sarà condotto dai videomaker della webtv d'ateneo Dario Grasso, Giorgio Raito e Giuliano Severini (supporto tecnico Salvo Noto e Marco Di Mauro).
Requisiti
Il laboratorio è aperto a un numero massimo di 30 allievi/e. Per partecipare è richiesta l’iscrizione a un qualsiasi corso di studi dell’Università di Catania.
Calendario incontri
Le attività prenderanno il via mercoledì 15 gennaio 2025 su base settimanale, fino a maggio 2025. Gli incontri si svolgeranno principalmente il mercoledì dalle 16 alle 18 al CUT, sono previsti inoltre alcuni incontri pratici in esterna.
Come candidarsi
Candidature online entro il 15 dicembre 2024.
Info
Per saperne di più, è possibile partecipare all'incontro conoscitivo che si svolgerà lunedì 16 dicembre, dalle 15:30 alle 16:30, al Centro Universitario Teatrale (Piazza Università, 13). Oltre ai docenti, parteciperanno gli allievi e le allieve della prima edizione: guarda lo spot che hanno realizzato.