CUT / Seminario intensivo "Il teatro di fabulazione"

persona in movimento

Sono aperte le candidature per partecipare al Seminario intensivo "Il teatro di fabulazione" che si svolgerà al CUT venerdì 24 e sabato 25 novembre 2023.

Ideata da Giulia Piccione Majorana e condotta da Mario Pirovano, l'iniziativa è organizzata con il patrocinio della Fondazione Fo Rame.

Proposta didattica

Voce: Scoprire la potenza della voce, questa sconosciuta.
Corpo: Approfondire la lingua del corpo, il gesto come alternativa e supporto alla voce.
Ritmo: Trasformare e raccordare il proprio corpo in maschera.
L'arte di raccontare, dal comico al drammatico - Il teatro epico di Dario Fo e Franca Rame.

Requisiti

Per partecipare è richiesta l’iscrizione ad un qualsiasi corso di studi dell’Università di Catania senza preclusione di età, settore disciplinare, genere o nazionalità. La classe sarà formata da max 16 studenti.

Calendario incontri

Venerdì 24 novembre: 10:30 - 13:30 | 17:00 - 19:00
Sabato 25 novembre: 09:00 - 14:00 | 18:00 - 19:00

Gli incontri si svolgeranno al Centro Universitario Teatrale (Piazza Università 13, Catania)

Come candidarsi

Candidature online entro martedì 21 novembre 2023.

CANDIDATI

Ingresso gratuito allo spettacolo "Mistero Buffo 50"

Coloro che parteciperanno al seminario potranno assistere gratuitamente allo spettacolo "Mistero Buffo 50" di Dario Fo e Franca Rame, con Mario Pirovano, in programma domenica 26 novembre 2023 (ore 21, Centro Culture Contemporanee ZŌ - Piazzale Asia, 6).

Per tutte le persone iscritte a Unict è previsto un biglietto ridotto a 5 euro.

17/11/2023 - 12:32