CUT / Candidature aperte per il laboratorio di pratiche corali

note musicaliSono aperte le candidature per partecipare al laboratorio gratuito di pratiche corali e di avviamento al cantare in coro, organizzato dal Centro Universitario Teatrale.

Il Laboratorio, diretto dal M° Nino Faro, è rivolto a chi è appassionato alla musica e al canto che voglia intraprendere un’esperienza di canto corale polifonico.

Durante il corso verranno affrontati diversi aspetti:

• impostazione corretta della voce: igiene vocale, respirazione, emissione ed articolazione, risonanza;
  • sviluppo delle capacità di intonazione, prima per imitazione e poi, gradualmente, per lettura;
  • sviluppo delle capacità percettive ed acquisizione delle “immagini uditive” relative al senso tonale, alle concatenazioni armoniche e ai modelli vocali proposti;
  • conoscenza di un repertorio, il più ampio possibile, dalla canzone al madrigale, dal canto popolare al gospel ed allo spiritual.

Requisiti

Per partecipare basta essere iscritti ad un qualsiasi corso di studi dell’Università di Catania. Non sono richieste particolari conoscenze musicali.

Calendario incontri

Il primo incontro del laboratorio si svolgerà giovedì 9 novembre 2023 dalle 17:30 alle 19:30, nella sede del Centro Universitario Teatrale (piazza Università 13, Catania).

Le attività proseguiranno con cadenza bimensile, nel periodo novembre 2023 - giugno 2024.

Come candidarsi

Le candidature dovranno pervenire online entro il 5 novembre 2023.

Candidati

10/10/2023 - 14:39