CUT / Al via la seconda edizione del laboratorio "Comunicare con le immagini"

foto

Sono aperte le candidature per partecipare al laboratorio "Comunicare con le immagini 2.0", un'attività organizzata dal Centro Universitario Teatrale su proposta degli studenti.

L'obiettivo del progetto è una formazione pratica dei partecipanti finalizzata all’acquisizione delle tecniche di base della fotografia, con un approfondimento sul lavoro di post-produzione, sull’allestimento dei set fotografici e sui profili giuridico-legali nella diffusione delle immagini e ancora sul rapporto tra finzione e documentario.

Il laboratorio è aperto a un numero massimo di 30 studenti.

Requisiti

Per partecipare è richiesta l'iscrizione ad un qualsiasi corso di studi dell'Università di Catania, il possesso di una macchina fotografica o di un telefonino di ultima generazione.

Come candidarsi

Il CUT invita gli studenti interessati a presentare la candidatura via email all’indirizzo centro.teatrale@unict.it entro il 22 gennaio 2023, indicando nome, cognome, età, corso di studio, recapito telefonico, una breve biografia personale e una presentazione sintetica delle proprie motivazioni.

Calendario incontri

Il primo incontro del laboratorio si svolgerà mercoledì 25 gennaio alle 16 nella sede del Centro Universitario Teatrale (Piazza Università, 13).

Le attività proseguiranno su base settimanale, fino al mese di marzo. Gli incontri si svolgeranno principalmente il mercoledì dalle 16 alle 18 nella sede del CUT, sono anche previsti alcuni incontri pratici in esterna.

23/01/2023 - 10:28