Coro studentesco, audizioni per lo spettacolo "Lunaria" di Etta Scollo

banner Lunaria

Sono aperte fino a giovedì 25 novembre le candidature per partecipare alle audizioni in vista della costituzione di un organico corale per lo spettacolo "LUNARIA - Nella gioia luminosa dell'inganno".

Le audizioni - che si terranno a partire da lunedì 29 novembre 2021 al CUT - Centro Universitario Teatrale (Piazza Università, 13) - saranno condotte dalla cantante e compositrice Etta Scollo.

Le voci richieste sono 1 di soprano, 2 di mezzosoprano, 3 di contralto, 1 di tenore, 3 di baritono, 2 di basso.

• Conoscenza di nozioni musicali base
  • Lettura della notazione musicale
  • Precedenti esperienze musicali nell’ambito della pratica vocale o corale

Come candidarsi

Il CUT - Centro Universitario Teatrale invita gli studenti interessati a presentare via email la propria candidatura all’indirizzo centro.teatrale@unict.it, indicando nome, cognome, età, corso di studio, registro vocale per il quale si propone la candidatura, esperienze pregresse in ambito musicale, recapito telefonico.

Lo spettacolo

Basato sui testi dell'omonima favola teatrale scritta da Vincenzo Consolo (1933-2012), "LUNARIA - Nella gioia luminosa dell'inganno” è un progetto musicale di Etta Scollo. Ambientata in una Sicilia fantastica, la favola onirica ha come protagonista il viceré dell'isola, personaggio malinconico e lunare che in un sogno premonitore anticipa la tragica caduta della luna. Sospesa tra narrativa e lirismo, la favola racconta così le sfumature del barocco mediterraneo e riesce a rievocare le più antiche radici della lingua e della musica siciliana.

16/11/2021 - 12:42