Università di Catania
Seguici su
Cerca

Bando di concorso "Panca d'Autore per Pinocchio"

L’associazione nazionale "Le Donne del Marmo", la Fondazione Nazionale Carlo Collodi e l'Azienda Di Biase Marmi promuovono il concorso “Panca d’Autore per Pinocchio”.

Il progetto vincitore sarà realizzato e la panca collocata all’interno del Parco Policentrico Collodi Pinocchio, con l’apposizione di targa con il nome/i nomi dei progettisti, in occasione del 141esimo anniversario dalla prima apparizione di Pinocchio sul Giornale per i bambini, ricorrenza che cade il 7 luglio 2022. Inoltre gli organizzatori si riservano la possibilità di realizzare anche i progetti del secondo e terzo classificato, eventualmente in anni successivi, e di assegnare eventuali menzioni speciali ad altri progetti meritevoli.

Ai primi tre classificati, oltre all’assegnazione del premio Panca d’Autore per Pinocchio, andranno rispettivamente 500 euro (primo classificato), 300 euro al secondo e 200 euro al terzo.

Destinatari

Il Concorso è rivolto a tutti gli Architetti che alla data odierna risultano abilitati all'esercizio della professione e regolarmente iscritti all'Albo professionale dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.

Domande

Gli elaborati progettuali dovranno pervenire in formato elettronico PDF all’indirizzo mail fondazione@pinocchio.it (in caso di file molto grandi si dovrà utilizzare wetransfer) entro e non oltre le ore 24,00 del 28 febbraio 2022, ponendo in oggetto: Concorso di Progettazione “Panca d’Autore per Pinocchio”.

Ultima modifica: 
19/11/2021 - 11:40