Esploratori della Natura

Numerose le attività di educazione ambientale e visite guidate che il dirigente scolastico dell'istituto Giusti Sinopoli di Agira con insegnanti e professori delle classi primarie e secondarie di primo grado, guidati dal personale dell’Università di Catania ente gestore della Riserva Vallone di Piano della Corte, hanno messo in campo per l’anno scolastico in corso.

Gli alunni dell’Istituto Giusti Sinopoli hanno visitato alcuni luoghi suggestivi della Riserva Naturale attraversata da tratti di vegetazione ripariale unici sul territorio, mentre al museo Diodoro Siculo di Agira hanno esplorato la fauna terrestre, non sempre visibili ad occhio nudo ma ben ricostruita negli spazi museale attraverso modelli di habitat naturali con ricci, istrici, conigli, rettili e uccelli.

Gli studenti, trasformati in esploratori della natura in fine hanno preparato il loro personale percorso naturalistico con disegni, cartelloni, video e foto.

I più piccoli, tra gli esploratori,  hanno così meritato un “Diploma di Esploratori della Natura” per l’impegno dimostrato, la voglia di conosceza e il desiderio di attaccamento al proprio territorio.

20/12/2023 - 17:09