Università di Catania
Seguici su
Cerca

Piano per la ricerca 2016/2018

Il "Piano per la ricerca 2016/2018" definisce gli obiettivi e le linee di intervento per il miglioramento della performance di ricerca dell'Ateneo in ambito nazionale e internazionale. Obiettivo generale è quello di sostenere le attività dei docenti stimolando, in particolare, la progettazione internazionale e il “protagonismo” progettuale dei più giovani, attraverso una differenziazione delle linee di finanziamento e l’attribuzione ai dipartimenti della responsabilità di indirizzo nell’utilizzo delle risorse.

Al Piano per la ricerca 2016/2018 sono destinati 5 milioni di euro ripartiti su due linee di intervento:

  • La prima linea di intervento si concretizza nel bando “Chance”, dotato di 1 milione di euro, che finanzia iniziative di supporto per quei docenti dell’Università di Catania che abbiano partecipato in qualità di coordinatori e/o di partner all’elaborazione di proposte progettuali nell’ambito delle azioni finanziabili su bandi competitivi.
  • La seconda linea di intervento è rivolta ai dipartimenti al fine di promuovere la realizzazione di progetti di ricerca a carattere innovativo, l'acquisto, l’aggiornamento e la sostituzione delle attrezzature scientifiche e/o delle dotazioni librarie, nonché il potenziamento e la valorizzazione dei laboratori di ricerca e delle biblioteche. Questi interventi saranno sostenuti da una dotazione complessiva di 4 milioni di euro.
Contatti

Servizio ricerca nazionale e regionale
Via Fragalà, 10 (3° piano)
95131 - Catania
Telefono +39 095 4787 407 / 412 / 438
ac.ari@unict.it

Ultima modifica: 
23/02/2022 - 12:05