Social Impact Finance – Una rete per la ricerca

Il Miur ha pubblicato il bando “Social Impact Finance – una rete per la ricerca” con il quale intende finanziare due progetti di studio e ricerca volti sia allo sviluppo di modelli di innovazione finanziaria in risposta ai bisogni sociali sia a raccogliere conoscenze empiriche e dati necessari alla sperimentazione di modelli finanziari innovativi sul tema della Finanza a impatto aociale.

Il bando, la cui dotazione finanziaria complessiva ammonta ad 1 milione di euro, si rivolge a università statali ed enti pubblici di ricerca vigilati dal Miur, organizzati in partenariati composti da un minimo di 3 a un massimo di 5 soggetti. Il costo ammissibile dei progetti, la cui durata massima non deve superare i tre anni, è compreso tra 350 mila e 495 mila euro.

La scadenza per la presentazione delle proposte, tramite lo sportello telematico Sirio, è stata fissata alle ore 12 del 2 dicembre 2016.

29/11/2016 - 15:49