Università di Catania
Seguici su
Cerca

"GiovedìScienza 2020": premio alle capacità comunicative

Il premio nazionale "GiovedìScienza 2020" (realizzato dall’associazione torinese CentroScienza Onlus) è pensato per incoraggiare impegno e attenzione dei protagonisti della ricerca per la comunicazione della scienza.

Dedicato ai ricercatori under 35 di tutta Italia, il concorso mette in palio 4 premi: Premio GiovedìScienza (pari a 5mila euro) al merito scientifico; Premio Speciale "Elena Benaduce" (pari a 3mila euro) per le ricerche dedicate alla persona e alla qualità della vita; Premio GiovedìScienza Futuro (pari a 3mila euro) rivolto ai candidati che presenteranno uno studio di fattibilità per l’implementazione del progetto; Premio Industria 4.0 (pari a 3mila euro) rivolto alle ricerche sviluppate in tale ambito e premia il miglior progetto presentato.

La competizione finale è un’occasione per i ricercatori di presentare il proprio progetto e mettere alla prova le proprie capacità comunicative; un vero e proprio match a colpi di immagini e parole decreterà il vincitore.

Tutte le candidature devono pervenire esclusivamente online nella sezione dedicata del sito www.giovediscienza.it entro le ore 13 del 28 febbraio 2020.

Ultima modifica: 
14/02/2020 - 13:00