Università di Catania
Seguici su
Cerca

Studenti, in distribuzione le borracce Unict

È in corso la consegna delle borracce Unict agli studenti in possesso della Carta dello Studente (Creval Prepaid Card Unict). Si tratta di circa 18mila borracce da 550 cc ad uso alimentare in Tritan, materiale speciale BPA free, resistente agli urti, al calore e alle aggressioni chimiche, che garantisce un ridotto impatto ambientale in quanto adatto al riutilizzo.

Il servizio si inserisce nell'ambito della campagna "Plastic Free" intrapresa dall’Università di Catania per incoraggiare la messa al bando di bicchieri e bottigliette di plastica monouso e che ha già visto l’attivazione di circa 60 dispenser di acqua microfiltrata e di una "casa dell’acqua", gestiti grazie ad un software che permette l’elaborazione in tempo reale dei prelievi di acqua effettuati con l’utilizzo della Carta dello Studente.

Le borracce Unict - di colore blu, arancio o trasparente, con il logo d'ateneo - saranno consegnate fino ad esaurimento scorte.

Ecco in quali sedi ritirare le borracce:

Sede Indirizzo Orari
Torre Biologica (c/o guardiola d'ingresso) Via Santa Sofia, 97 - Catania dal lunedì al venerdì, ore 9-13 e ore 15-17
Palazzo delle Scienze Corso Italia, 55 - Catania

dal lunedì al venerdì, ore 8:30-13:30; il mercoledì anche ore 14:45-16:30

Palazzo Scannapieco - Biblioteca di Scienze politiche e sociali

Via Cardinale Dusmet, 163 - Catania lunedì e giovedì, ore 8-15; martedì e mercoledì, ore 8-17; venerdì ore 8-12
Cittadella Universitaria (Edificio 14, piano terra) Viale Andrea Doria, 6 - Catania dal lunedì al venerdì, ore 10-17
Polo didattico "Virlinzi" - Dipartimento di Giurisprudenza Via Roccaromana, 43/45 - Catania dal lunedì al venerdì, ore 10-17
Ultima modifica: 
09/02/2022 - 17:50

Notizie correlate

L’Ateneo rafforza il proprio impegno per la mobilità sostenibile, contro gli sprechi e l’uso della plastica con azioni di informazione scientifica sul cambiamento climatico. Priolo: «Gli investimenti in ricerca, ora più che mai, sono un vantaggio per tutta l’umanità»

Collocati in tutti gli edifici dell’Ateneo oltre 500 contenitori per la raccolta di carta, plastica e indifferenziato. Inoltre, in corrispondenza di mense, bar e distributori automatici, gli utenti troveranno contenitori per vetro e umido