Università di Catania
Seguici su
Cerca

M'illumino di meno 2019

Venerdì 1° marzo 2019 torna "M'illumino di meno", la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2, quest'anno dedicata all'economia circolare. 

L'iniziativa prevede lo spegnimento delle luci di case, uffici, aziende pubbliche e private, per tre minuti alle 20, e contestualmente nelle piazze i cittadini accenderanno le candele.

L'evento è patrocinato dalla Presidenza della Regione Siciliana, dal Presidente dell'Assemblea regionale siciliana e promosso dall'Assessorato regionale dell'Energia e dei Servizi di Pubblica utilità.

A Catania aderiscono alla giornata del risparmio energetico (per la decima volta) anche il Monastero dei Benedettini e Officine Culturali, con un'iniziativa dedicata all'architetto Giancarlo De Carlo, nel centenario della nascita.

Venerdì a partire dalle 19:30 e fino alle 22:00, con un tour guidato ogni mezz’ora, tra la penombra della sera e le luci delle candele, gli operatori di Officine Culturali accompagneranno i visitatori alla scoperta del monastero contemporaneo raccontato attraverso gli occhi di De Carlo.

Ultima modifica: 
27/02/2019 - 08:18