SSC / Corso di formazione su soft skills e futuro professionale
È online il bando di partecipazione al “Corso di formazione sullo sviluppo delle competenze trasversali e di networking per l’inserimento nel mondo del lavoro”, un innovativo percorso di formazione interdisciplinare lanciato dalla Scuola Superiore di Catania (SSC) e dedicato a sessanta allieve e allievi pronti ad affacciarsi al mondo del lavoro.
Il corso si propone, infatti, di guidare i partecipanti in un’esperienza formativa che unisce conoscenza e introspezione, riflessione e azione, competenze trasversali e progettualità personale. In un mercato del lavoro sempre più fluido e competitivo, non bastano più conoscenze disciplinari solide: servono visione strategica, capacità relazionali, flessibilità e spirito critico.
Modalità di ammissione
Il corso è aperto a un massimo di 60 allieve e allievi della Scuola Superiore di Catania (SSC), delle Scuole Superiori Universitarie (SSU) appartenenti alla rete "ASSI – Alleanza Scuole Superiori Universitarie Italiane" e gli studenti dell’Università di Catania.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente tramite l’apposito modulo online entro il 14 luglio 2025 (proroga).