United Nations Youth Delegate Programme 2025
La Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale, in collaborazione con il Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale (Maeci), lancia la nuova edizione del bando "United Nations Youth Delegate Programme - Italy", il Programma delle Nazioni Unite volto a promuovere la partecipazione dei giovani nelle missioni diplomatiche nazionali in qualità di delegati per le questioni giovanili.
Il bando selezionerà due delegati italiani alle Nazioni Unite, una ragazza e un ragazzo, di età compresa tra i 20 e i 27 anni, che rappresenteranno i propri coetanei nelle sedi decisionali di livello internazionale e favoriranno la diffusione della cultura e dei valori delle Nazioni Unite tra i più giovani.
Il mandato avrà durata annuale, da settembre 2025 a settembre 2026. I candidati e le candidate dovranno compilare in lingua inglese il form disponibile online, allegando o inviando tramite e-mail i documenti richiesti e un video di 120 secondi in lingua inglese nel quale presentino brevemente il loro profilo, promuovendo la propria candidatura e spiegando come favorire l’impegno dei giovani per implementare gli obiettivi di sviluppo sostenibile.
Le domande vanno presentate entro il 24 aprile 2025 (ore 18).