Laboratorio teatrale "Drammaturgie delle azioni fisiche"

Laboratorio teatrale drammaturgia delle azioni fisiche

Sono aperte, fino al 6 dicembre, le candidature per partecipare al laboratorio teatrale "Drammaturgie delle azioni fisiche", applicato ai training storici di Nino Martoglio, emersi nel corso del '900, e alla pratica dei principi basilari dell'antropologia teatrale applicati al lavoro del performer.

Organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Fabbricateatro, in occasione del centenario della morte dell'attore, il laboratorio è propedeutico alla creazione e presentazione dello spettacolo teatrale “Il divo” diretto dal regista Elio Gimbo, previsto per la fine del percorso laboratoriale.

Le attività si svolgeranno nella sede del Centro Teatrale Universitario (Piazza Università 13) e seguiranno un calendario pomeridiano da concordare con i partecipanti.

Requisiti

Per partecipare è richiesta l'iscrizione all'Università di Catania e un'esperienza, anche minima, nel campo delle attività performative, senza preclusione di età, campo di studi, genere o nazionalità.

Come candidarsi

Il CUT - Centro Universitario Teatrale invita gli studenti interessati a presentare via email la propria candidatura all’indirizzo centro.teatrale@unict.it, indicando nome, cognome, età, corso di studio, recapito telefonico, una breve biografia personale e una breve presentazione delle proprie motivazioni.

22/11/2021 - 11:53