Università di Catania
Seguici su
Cerca

#LUOGHICOMUNI 2021: al via il contest di UNIFEST

Sono aperti i termini per partecipare a #LUOGHICOMUNI 2021, edizione di esordio del contest di UNIFEST, video festival universitario nato da un’idea e con la direzione scientifica del Laboratorio di Storytelling Audiovisivo-LABSAV c-POLICOM e realizzato in collaborazione tra Università degli Studi di Salerno e Linea d’Ombra Festival.

Destinatari

#LUOGHICOMUNI 2021 si rivolge alle studentesse, agli studenti e ai dottorandi delle Università italiane e offre loro l’opportunità di utilizzare cellulari, tablet o videocamere per raccontare, senza limitazioni tecniche, tematiche o di genere, gli stereotipi, gli spazi immaginari e le utopie banali che abitano i luoghi della vita comune di tutti i giorni. L’iniziativa intende valorizzare la vitalità, insieme creativa e partecipata, dei giovani delle nostre Università, il loro bisogno di vedere e raccontare diversamente il presente, e la loro passione per il cinema in tutte le sue forme. L’opera giudicata vincitrice dalla giuria (con un premio di 500 euro) e le 3 più votate online saranno proiettate durante una delle serate conclusive del Linea d’Ombra Festival (23-30 ottobre, Salerno).

Domande

La candidatura, da inviarsi a mezzo mail a unifest@lineadombrafestival.it entro il 30 settembre 2021, deve contenere:

- link per la visione dell’opera disponibile su di una piattaforma web, ad esempio Vimeo, YouTube o similare (file max 2gb). Il link dovrà essere privato o protetto da password;
- form d’iscrizione compilato;
- breve sinossi dell’opera.

In alternativa le opere potranno essere inviate tramite la piattaforma di iscrizione online.

Info

Tutte le informazioni sono disponibili qui. Mail a: unifest@lineadombrafestival.it

Ultima modifica: 
13/05/2021 - 11:09