Università di Catania
Seguici su
Cerca

Start-up tecnologiche e innovative: le misure economiche del Mise

banner tm

Sono aperte fino a lunedì 28 settembre 2020 le iscrizioni alla giornata virtuale di formazione rivolta a imprese start-up e spin-off sulle misure di finanziamento per start-up tecnologiche e innovative.

L'iniziativa - in programma giovedì 1° ottobre, dalle 9 alle 13, su piattaforma MS Teams - è organizzata dall'Area della Terza Missione dell'Università di Catania in collaborazione con Invitalia, l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, nell’ambito delle iniziative a sostegno delle politiche di trasferimento tecnologico e di valorizzazione dei risultati della ricerca, con l'obiettivo di promuovere la diffusione di strumenti di finanziamento utili alla crescita delle giovani imprese e sostenere la capacità innovativa e competitiva delle spin-off e start up locali.

La giornata di formazione - rivolta a imprese costituite da non più di 60 mesi - sarà incentrata su due misure economiche istituite dal Mise: “Brevetti+” e “Smart&Start Italia”. A illustrare nel dettaglio le finalità delle due misure, i requisiti necessari per accedere ai finanziamenti e le modalità con cui richiedere i servizi finanziati saranno i rappresentanti di Invitalia Massimo Calzoni (Invitalia Professional Master, coordinatore dei servizi per l’imprenditorialità) e Giovanni Cimmino (Invitalia Business Analyst). 

Gli spin-off e le start up interessanti a partecipare devono compilare online il form di partecipazione entro lunedì 28 settembre 2020.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento è possibile contattare il numero 095 4787426 oppure inviare un'email alla referente Giuseppina Lanzafame (giuseppina.lanzafame@unict.it).

Ultima modifica: 
22/09/2020 - 11:54