TEMA+ “Territori Europei”: tre laureati al corso di laurea magistrale internazionalizzato

Gli studenti Tatiana Guzanova, Aude Fanget e Amdjed DaliDopo la laurea con doppio titolo Catania-Budapest conseguita lo scorso giugno dalla studentessa camerunense Avenir Meikengang, nei giorni scorsi altri tre studenti della prima edizione del corso di laurea magistrale internazionalizzato TEMA+ “Territori Europei” hanno ottenuto il titolo finale durante l’ultima sessione estiva del Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania.

La studentessa russa Tatiana Guzanova ha discusso a distanza una tesi dal titolo “Cultural Heritage in Urban Tourism as a resource for sustainable development in Sicily. The example of Benedictine Monastery in Catania” (relatori Vincenzo Asero dell’ateneo di Catania e Peter Erdosi della ELTE University of Budapest) ottenendo il doppio titolo Catania-Budapest.

La studentessa francese Aude Fanget ha presentato, anche lei a distanza, una tesi dal titolo “Le territoire en fête: étude des pratiques sociales dans l’espace urbain. L’exemple de la Sainte Agathe à Catane” (relatori Paolo Militello dell’Università di Catania, Adam Takacs della ELTE University of Budapest e Laurier Turgeon dell’Université Laval/Québec) conseguendo con lode il multiple degree Catania–Budapest–Laval.

Lo studente algerino Amdjed Dali, dopo avere discusso a Parigi una tesi dal titolo “Les équipements touristiques hôteliers de l'époque coloniale en Algérie (1830-1962): le cas de la ville de Biskra” (relatori Daniela Melfa dell’Università di Catania, Gabor Czoch della ELTE University di Budapest e Marie-Vic Ozouf Marignier dell’Ecoles des Hautes Etudes en Sciences sociales – Paris) ha ottenuto il multiple degree Catania-Budapest-Parigi.

L’Erasmus Mundus Joint Master Degree “TEMA+ European Territories” – finanziato dall’Unione Europea e coordinato dallo scientific manager Paolo Militello, docente dell’Università di Catania - proseguirà quest’anno con la seconda edizione come percorso internazionalizzato del corso di laurea magistrale in Storia e cultura dei Paesi mediterranei presieduto dalla prof.ssa Pinella Di Gregorio.

17/09/2020 - 13:35