Reti complesse in ambito scientifico e ingegneristico, iscrizioni aperte alla scuola internazionale "ISI&DCN"

Sono aperte le iscrizioni alla "International School on Informatics and Dynamics in Complex Networks" che si svolgerà a Catania dal 15 al 19 ottobre 2018.

La scuola è organizzata all'Università di Catania, dal Dipartimento di Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica (Dieei) e dal Consorzio Cometa ed è rivolta in particolare a studenti di dottorato e giovani ricercatori interessati ai diversi aspetti della teoria e delle applicazioni di reti complesse in ambito scientifico e ingegneristico.

La scuola è diretta dai docenti Paolo Arena (Università di Catania), Vito Latora (Queen Mary University of London), Yamir Moreno (BIFI, University of Zaragoza) e Alessandro Vespignani (Northeastern University of Boston) e organizzata localmente dai docenti Vincenza Carchiolo, Mattia Frasca e Giuseppe Mangioni.

Tra gli speaker di questa edizione ci saranno Mauricio Barahona (Imperial College London), Mario Chavez (CNRS Paris), Manlio De Domenico (FBK Trento), Ernesto Estrada (University of Strathclyde Glasgow), Vito Latora e Rosario N. Mantegna (Università di Palermo).

Gli interessati possono inviare la domanda via email all'indirizzo cometa.segreteria@consorzio-cometa.it entro il 20 maggio.

17/05/2018 - 14:14