Borse di mobilità Erasmus+ per tirocini all'estero

L'Università di Catania è tra gli Atenei italiani che potranno usufruire dell'opportunità promossa dal Consorzio di Mobilità Send, che assegna, nell’ambito del progetto "Universities For Eu Projects", borse di mobilità Erasmus+.

In particolare, per l'a.a. 2019/2020, sono disponibili 92 borse di mobilità per tirocinio rivolte agli studenti iscritti regolarmente alle Università aderenti. Il bando ha come obiettivo il finanziamento di borse finalizzate allo sviluppo di competenze professionali riconducibili al settore dell'Innovazione Sociale, intesa come l'insieme di attività, strategie e idee innovative volte ad innescare un cambiamento ed un sviluppo economico e sociale della comunità di riferimento.

Il progetto è finanziato dal programma europeo "Erasmus+ K1 - Mobilità per studenti nel campo dell'istruzione superiore". Possono candidarsi gli studenti regolarmente iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello). Gli studenti possono usufruire delle borse di mobilità ai fini dello svolgimento del tirocinio in enti privati o pubblici con sede in un paese europeo al programma Erasmus+.

La mobilità avrà una durata di un minimo di 60 e di un massimo di 90 giorni. Per candidarsi è necessario compilare il Form online. Le domande vanno presentate entro il 31 luglio (ore 12).

Per maggiori informazioni è possibile partecipare all’Infoday online “Ripartiamo dalla mobilità" e al Webinar “Be Part Of Social Innovation”, organizzato da Send, in collaborazione con il Consorzio Arca e la Fondazione GaragErasmus

08/07/2020 - 08:54