Università di Catania
Seguici su
Cerca

Un Premio di giornalismo dedicato ad Ernest Hemingway

L'associazione culturale onlus “Cinzia Vitale”, con il patrocinio della Federazione nazionale Stampa italiana e dell’Ordine dei giornalisti del Veneto, ha emanato il bando per la sesta edizione del premio giornalistico Papa Ernest Hemingway.

Il premio, il cui nome Papa richiama il soprannome affibbiato a Ernest Miller Hemingway dall’amico Gerald Murphy, rientra nel programma del festival dedicato a Hemingway e denominato “Hemingway, il Nobel nella laguna di Caorle” che dal 20 al 26 luglio 2020 si svolgerà sull’isola di Caorle (Venezia) in partnership con la Città di Caorle. Obiettivo del premio è valorizzare giovani che desiderano intraprendere la professione giornalistica o aspiranti scrittori. Il premio ha per oggetto l'intenso e duraturo rapporto di Ernest Hemingway con il Veneto, e la valorizzazione degli scritti del giornalista e scrittore statunitense ispirati dalle terre venete e diventati patrimonio dell'umanità.

Il “Premio Giornalistico Papa" è riservato ai giornalisti under 30, sia pubblicisti sia professionisti, ai frequentatori del master e delle scuole di giornalismo, agli studenti universitari, nonché a coloro i quali hanno conseguito la laurea triennale o magistrale negli anni accademici 2017-2018 /2018-2019/2019-2020.
Al vincitore andrà un premio di mille euro. Le domande vanno inviate entro il 25 giugno 2020 (scadenza prorogata).

Ultima modifica: 
08/06/2020 - 13:26