Tre premi di laurea promossi dal Comune di Bassano del Grappa
Il Comune di Bassano del Grappa promuove tre nuovi premi di laurea:
- Premio Virgilio Chini per laureati in Medicina e Chirurgia;
- Premio per una tesi di laurea su argomenti riguardanti Bassano del Grappa ed il bassanese
- Premio Baccin Valentino per laureati in Geologia
Il premio Chini, dedicato all'illustre clinico medico e umanista, cittadino benemerito di Bassano del Grappa e grande mecenate del Museo Civico Virgilio Chini, assegnerà una borsa di 2.600 euro alla migliore tesi in Medicina e Chirurgia scritta da laureati in università venete o pugliesi nati nelle medesime Regioni.
Il premio Bassano è riservato a laureati che abbiano discusso negli anni solari 2019/2020 una tesi di laurea magistrale o “vecchio ordinamento” concernente l’approfondimento di aspetti storico-culturali, giuridici, architettonici, urbanistici, artistici, sociologici, etnografici, economici, tecnologici, scientifici e naturalistici legati alla realtà del passato o del presente di Bassano del Grappa e del suo territorio nelle varie Facoltà delle Università italiane.
Il premio Baccin, promosso dall'omonima Fondazione, assegnerà una borsa di 5 mila euro alla migliore tesi in Geologia scritta da laureati nati o residenti al momento della scadenza del presente bando nella Regione Veneto.
I tre bandi scadranno il 13 novembre 2020.