Università di Catania
Seguici su
Cerca

Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello

Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.

Il Master è promosso dal Centro Alti Studi della Difesa (CASD) in collaborazione con le università La Sapienza e Tor Vergata di Roma, il Politecnico di Torino, le università di Catania, Parthenope di Napoli e Ferrara. A queste realtà accademiche si affiancano il Commissario Unico di Governo per la bonifica delle discariche e l’Hub Tecnologico Ambientale di RemTech.

Finalità e obiettivi

Il Master si propone di formare professionisti con competenze avanzate in innovazione tecnologica, transizione ambientale e rigenerazione dei territori, fornendo una solida base culturale e manageriale per supportare le decisioni di Pubblica Amministrazione e imprese in un’ottica di sostenibilità globale.

Destinatari e posti disponibili

Il percorso è rivolto a:

  • personale militare e civile della Difesa;
  • dipendenti di pubbliche amministrazioni;
  • liberi professionisti e manager.

I posti disponibili sono 60, così ripartiti:

  • 25 riservati a ufficiali e funzionari civili delle Forze Armate;
  • 35 destinati a personale appartenente alla pubblica amministrazione e al settore privato (laureati, funzionari, professionisti, manager, dirigenti).

Durata e modalità

Le lezioni si svolgeranno dal 27 marzo 2026 al 5 marzo 2027, ogni venerdì dalle 8:30 alle 18:00 presso il CASD/Ce.FLI di Roma, con possibilità di frequenza a distanza tramite piattaforma dedicata per chi non risiede nella Capitale.

Iscrizioni

La domanda di ammissione dovrà essere presentata esclusivamente online, dal 19 gennaio al 27 febbraio 2026.

Informazioni

Per ulteriori dettagli: info@remtechexpo.com

SCARICA LA BROCHURE VAI ALLA PAGINA DEDICATA

Ultima modifica: 
14/01/2026 - 15:19