Scienze politiche, agevolazioni per i dipendenti pubblici che si iscrivono ai corsi di laurea del Dsps

logo pa 110 e lodeI dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni possono usufruire di agevolazioni per iscriversi ai corsi di laurea triennali e magistrali del Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell'Università di Catania grazie al progetto "PA 110 e lode",  a cui il nostro Ateneo ha aderito nel 2022.

Il progetto, finanziato con le risorse del PNRR, è un’iniziativa del Dipartimento della Funzione Pubblica finalizzata al rafforzamento delle conoscenze e delle competenze del personale delle Pubbliche Amministrazioni.

Le agevolazioni consistono, tra le altre cose, nella possibilità di immatricolazione senza debiti formativi (OFA) e nell'esonero dal pagamento delle tasse universitarie, indipendentemente dal valore ISEE (occorrerà solo versare un contributo di 500€).

L’applicazione delle agevolazioni riguarda i seguenti Corsi di Laurea:

Corsi di laurea di 1° livello:

• Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione;
  • Storia, politica e relazioni internazionali;
  • Sociologia;

Corsi di laurea di 2° livello:

• Internazionalizzazione delle relazioni commerciali;
  • Management della pubblica amministrazione;
  • Storia e cultura dei paesi mediterranei;
  • Politiche e servizi sociali;
  • Sociologia delle reti, dell’innovazione e dell’informazione.

I dipendenti pubblici interessati possono inviare la propria domanda tramite il Portale Studenti entro il 24 settembre 2023

L’elenco di coloro che hanno fatto domanda di ammissione sarà pubblicato sul sito www.unict.it entro il 26 settembre 2023 (ore 12). Gli ammessi potranno immatricolarsi al corso di laurea prescelto entro il 28 settembre 2023.

05/09/2023 - 16:15

Notizie correlate

Iscrizioni alla seconda sessione di test TOLC-MED dal 15 giugno al 5 luglio tramite il sito www.cisiaonline.it

Il test "Arched" si svolge il 27 luglio 2023 online in modalità "@ CASA"