Università di Catania
Seguici su
Cerca

Premio di laurea Bruno Ragonese

L’Ente Fauna Siciliana ha bandito un concorso dedicato alla memoria del suo fondatore Bruno Ragonese. L’iniziativa è rivolta in particolare ai giovani per incoraggiarne l’attenzione verso lo studio della natura, nella sua accezione più ampia, in vista della costruzione di un futuro sostenibile.

Il bando prevede il conferimento di tre premi da assegnare a giovani laureati negli atenei siciliani, della Tunisia e di Malta (di non oltre 25 anni di età) che abbiano svolto e discusso negli anni 2020 e 2021 una tesi di laurea magistrale nell’ambito delle scienze biologiche, naturali, geologiche, ambientali e agrarie, aree protette, gestione ed economia ambientale, letteratura e filosofia ambientale.

Gli elaborati (redatti a scelta del candidato in italiano, inglese o francese) dovranno riferirsi a problematiche riguardanti il contesto mediterraneo. Le domande di partecipazione, dovranno pervenire, in formato elettronico, alla segreteria regionale dell’Ente Fauna Siciliana entro il 31 ottobre 2021 all’indirizzo di posta elettronica segreteria@pec.entefaunasiciliana.it.

Ultima modifica: 
10/02/2021 - 10:37