Università di Catania
Seguici su
Cerca

Premio Biagio Pace per tesi di archeologia sulla Sicilia antica

Il Comune di Comiso, con l’alto patrocinio della Presidenza della Regione Siciliana, della Presidenza dell’Ars e dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana, nell’intento di promuovere la ricerca nel campo degli studi della Sicilia antica, ha istituito il “Premio Biagio Pace - Città di Comiso”.

Il Premio è articolato in due sezioni:

  • premio ad una personalità del mondo scientifico e/o accademico, che si sia particolarmente distinta per i propri studi sulla Sicilia antica.
  • premio per una tesi di laurea magistrale in archeologia redatta su un tema riguardante la Sicilia antica, riservato agli studenti degli atenei siciliani che abbiano conseguito tale laurea (con votazione minima di 100/110) nei due anni precedenti la relativa edizione.

Per quanto rigaurda la prima sezione, non sono previste istanze di partecipazione; la Commissione Giudicatrice individuerà le personalità del mondo scientifico e/o accademico che si sono particolarmente distinte per i propri studi sulla Sicilia antica. Per quanto riguarda la seconda sezione, possono partecipare gli studenti che abbiano conseguito in atenei siciliani, durante il precedente anno accademico, la laurea magistrale in archeologia su un tema riguardante la Sicilia antica, con voto non inferiore a 100/110. Al vincitore andrà una borsa di studio di 1.000 euro. Le domande vanno presentate entro il 20 maggio 2021.

Ultima modifica: 
21/01/2021 - 10:47