"More than Pink": tre call for ideas per progetti innovativi nell’ambito della salute e del benessere

E' online il bando della seconda edizione del progetto "More than Pink", promosso dall'Associazione Susan G. Komen Italia e ItaliaCamp, in collaborazione con il Polo di Scienze della Salute della Donna e del Bambino della Fondazione Policlinico Universitario Gemelli di Roma, con l'obiettivo di promuove l’emersione, lo sviluppo e la valorizzazione di progettualità e pratiche innovative nell’ambito della salute e del benessere.

More Than Pink si articola nel dettaglio in tre call for ideas focalizzate sui seguenti temi:

• “Salute e Migranti” per far emergere progetti che promuovano la sensibilizzazione e l’informazione per la tutela della salute e l’accesso da parte dei migranti ai servizi sanitari e assistenziali.
  • “Salute 4.0” per raccogliere progetti che favoriscano lo sviluppo di dispositivi digitali, tecnologie e servizi innovativi che, oltre a migliorare i processi di diagnosi e cura nel campo della salute delle donne, rendano più efficienti le infrastrutture e i modelli di governance del sistema sanitario pubblico e privato.
  • “Salute e benessere nei luoghi di cura” per far emergere progetti focalizzati sulla realizzazione di interventi in alcuni luoghi di cura in Italia al fine di favorire il benessere (fisico, mentale e sociale) delle pazienti e dei loro caregiver. Quest’ultima opportunità, nello specifico, è promossa in collaborazione con Sisal, che dal 4 giugno al 1 luglio 2018, lancia insieme a ItaliaCamp e Susan G. Komen Italia una campagna di raccolta fondi - attraverso donazioni libere, in maniera disgiunta dai prodotti e servizi offerti da Sisal - in tutte le ricevitorie a livello nazionale per sostenere la realizzazione degli interventi nei luoghi di cura

Ogni progetto dovrà  essere  corredato di  un budget con il dettaglio  delle voci di spesa previste per un importo massimo di 15 mila euro. I progetti vanno presentati entro il 31 ottobre 2018.

26/06/2018 - 10:58