Amazon Women in Innovation / Una borsa di studio per studentesse di Ingegneria Informatica

lampadina disegnata su post-itL’Università di Catania partecipa per il primo anno al progetto “Amazon Women in Innovation”, il progetto di borse di studio finanziate da Amazon per giovani studentesse universitarie in ambito STEM, arrivato alla sesta edizione.

La borsa di studio ha una durata di 3 anni e consiste in un finanziamento di 6.000 euro all’anno a una studentessa di Unict. Inoltre, Amazon metterà a disposizione della vincitrice una mentor, ossia una manager dell’azienda che possa aiutarla a sviluppare competenze utili per la propria carriera lavorativa: dalle tecniche per creare un curriculum efficace e di interesse per le aziende, ai suggerimenti e consigli per affrontare al meglio un colloquio di lavoro.

“Amazon Women in Innovation” si inserisce nel più ampio programma di “Amazon nella Comunità”, attraverso cui l’azienda si impegna a creare valore nelle comunità in cui opera.

Gli atenei coinvolti, oltre all'Università di Catania, sono l’Università "Federico II" di Napoli, l’Università di Palermo, l'Università di Roma “Tor Vergata”, l’Università di Cagliari, il Politecnico di Torino e il Politecnico di Milano.

L’Università di Catania assegnerà 1 premio di studio di importo complessivo pari a 18.000 euro alle studentesse regolarmente immatricolate per la prima volta all’a.a. 23/24 al corso di laurea in Ingegneria Informatica. Il premio verrà assegnato alla studentessa immatricolata che ha conseguito il diploma di scuola secondaria superiore con una votazione maggiore o uguale a 80/100 e la graduatoria sarà definita in base ad un punteggio complessivo attribuibile di punti 100/100 secondo i criteri di selezione indicati nell’avviso.

BANDO

22/03/2024 - 10:00