Pausa estiva 2022
Tutte le nostre sedi saranno chiuse dall'11 al 24 agosto. L'Ufficio di Protocollo generale garantirà l'apertura dalle 8 alle 13.
Tutte le nostre sedi saranno chiuse dall'11 al 24 agosto. L'Ufficio di Protocollo generale garantirà l'apertura dalle 8 alle 13.
Il corso di laurea in Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia forma il professionista autorizzato ad espletare indagini e prestazioni radiologiche che richiedono l'uso di sorgenti di radiazioni ionizzanti, di ultrasuoni, di risonanza magnetica nucleare e interventi per la dosimetrica, attraverso apparecchiature di Radiodiagnostica, di Medicina Nucleare e di Radioterapia, in stretta collaborazione con il medico di radiodiagnostica, con il medico nucleare, con il medico radioterapista e con il fisico sanitario.
Più precisamente, il "Tecnico sanitario di radiologia medica" è la figura professionale in grado:
Il laureato in Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia:
La figura professionale si colloca sul mercato del lavoro prevalentemente in strutture sanitarie, pubbliche o private, dove vengono impiegate metodiche radiologiche ultrasoniche e di risonanza magnetica.
I laureati in TRMIR, in particolare, svolgono la loro attività nei reparti di diagnostica per immagini e radioterapia e in istituti di ricovero e cura a carattere scientifico.
Infine, tali professionisti potranno anche collocarsi in industrie di produzione e in agenzie di vendita operanti nel settore della diagnostica per immagini e radioterapia, nonché̀ in centri di ricerca del settore biomedico.