Anno accademico:
2021/2022
Tipo di corso:
laurea magistrale
Struttura didattica di riferimento:
Dipartimento di Matematica e Informatica
Accesso:
non programmato
Classe:
LM40 - Matematica
Lingua in cui si tiene il corso:
italiano
Sede:
Catania

Il corso di studio in breve

Il corso di laurea magistrale in Matematica è di durata biennale. È pensato per studenti che provengono da una laurea triennale in Matematica o che abbiano una solida cultura matematica di base.

Ha come obiettivo la preparazione di una figura di alto livello di qualificazione nelle discipline matematiche, in grado di dedicarsi validamente alla ricerca scientifica, alla didattica oppure di inserirsi in un ambito lavorativo dove siano richieste elevate competenze per la comprensione e lo sviluppo di applicazioni della Matematica nella pubblica amministrazione, nelle industrie o nei servizi.

Per questo motivo si offre un'ampia varietà di insegnamenti per permettere percorsi formativi con specificità diverse; in particolare, il corso è suddiviso in curricula che spaziano dalla formazione teorica, alla didattica e alle applicazioni nell'economia e nell'industria.

Sbocchi professionali

Classificazione Istat delle professioni

• Matematici - (2.1.1.3.1)