Università di Catania
Seguici su
Cerca

Newsletter n. 10/2014


Data Storage Remote - Cloud, un nuovo corso promosso dall'Area della Formazione
Il corso, della durata di 30 ore didattiche, mira a fornire competenze sull’utilizzo di sistemi di archiviazione condivisi e distribuiti e servizi di storage cloud.
Si parlerà, in particolare, di condivisione di cartelle e gestione dei diritti di accesso; condivisione di file Linux, Windows, Mac; utilizzo del protocollo FTp, cenni su NFS; Network Attached Storage; utilizzo dei più diffusi servizi di storage cloud presenti sul mercato; utilizzo di Dropbox, Google Drive e MS OneDrive. 
Possono partecipate tutti i dipendenti dell’Ateneo, appartenenti a qualsiasi categoria. Le domande vanno presentate esclusivamente online entro il 4 aprile 2014.

Tennis, il nuovo torneo di Primavera dell’Adduc
Sono aperte le iscrizioni al torneo dedicato a tutti i dipendenti dell’Università di Catania, che si disputerà all’interno dell’area tennistica del PalaCus “Angelo Arcidiacono” di via Santa Sofia 111. Gli interessati potranno comunicare la loro adesione al delegato, Sig. Francesco Lagona, ai numeri: 095/7307526 – 3200575467 o via mail a francesco.lagona@unict.it entro il 31 marzo 2014.

Iscrizioni entro il 31 marzo 2014.ICVSS, la scuola estiva internazionale dedicata alla Computer Vision promossa dal dipartimento di Matematica e Informatica si svolgerà dal 13 al 19 luglio. 

bandi e borse di altre istituzioni

Uno studente universitario dovrà far parte del gruppo di esperti incaricati di effettuare la valutazione esterna degli atenei, secondo quanto previsto dal punto 3.7 "Criteri e processi di assicurazione esterna della qualità adottati dalle agenzie" degli "Standard e Linee Guida per l'Assicurazione della Qualità nello Spazio Europeo dell'Istruzione Superiore" pubblicato nel 2009 dalla European Association for Quality Assurance in Higher Education (ENQA). Per questo motivo, spiega il presidente dell’Anvur Stefano Fantoni, e in considerazione del fatto che l'Agenzia ritiene necessario allinearsi con le prassi consolidate dalla larga maggioranza delle  agenzie europee, è disponibile sul sito dell'ANVUR la call per "Studenti-valutatori" da inserire nell'Albo degli Esperti di valutazione dell'Agenzia.

Domande entro il 19 marzo 2014.

Università di Trento, Summer Program in Scienze cognitive

Domande di partecipazione entro il 21 marzo 2014.
L'edizione di quest'anno si terrà a Napoli dal 7 al 9 maggio. Scadenza del call for paper prorogata al 27 marzo 2014.

Domande entro il 31 marzo 2014.