TEDxCataniaSalon: biglietti ridotti per studenti Unict

Si svolge il 3 luglio 2021 alle 15, nella sede di Free Mind Foundry ad Acireale, il nuovo TEDxSalon dal titolo "Conto alla rovescia", in cui speaker di profilo nazionale presenteranno idee innovative per contrastare il cambiamento climatico.

L'evento vuole rispondere a cinque domande fondamentali per aiutarci a delineare la strada per un futuro più pulito, giusto, sostenibile, mettendo insieme scienziati, attivisti, innovatori, artisti, leader e chiunque sia interessato, per trovare soluzioni incisive che possano essere messe in pratica da tutti.

"Conto alla Rovescia" sarà articolato in cinque TEDx Talks e un workshop interattivo, incentrati sui seguenti temi:

• Energia: Quanto velocemente possiamo passare ad un mondo in cui il 100% dell’energia consumata proviene da fonti pulite?
  • Trasporti: Come possiamo migliorare il modo in cui trasportiamo persone e cose?
  • Materiali: Come possiamo re-immaginare e ri-costruire gli oggetti attorno a noi?
  • Cibo: Come possiamo iniziare una transizione globale verso un sistema alimentare più salutare e più sostenibile?
  • Natura: Come possiamo proteggere e rendere più verde il nostro pianeta?

Tra gli speaker che porteranno sul palco le loro idee ci sono Sara Di Mario, vincitrice del "Women Powering Smart Energy European Award for Operations 2021" e a capo di Hazel Energy, azienda leader per le energie rinnovabili, e Giuseppe Addamo, riconosciuto tra “i 100 giovani leader del futuro under 30” da Forbes e cofondatore di VAIA.

Interverranno, inoltre, gli studiosi dell'Università di Catania Rosa Palmeri, docente di Scienze e tecnologie alimentari e vincitrice del Premio UNIDO 2015 “Idee innovative e Tecnologie per l’agribusiness”, e Matteo Vitale, dottorando del Dipartimento di Ingegneria civile e Architettura (Dicar) e ideatore di un progetto che può rivoluzionare il nostro modo di costruire.

L’organizzazione dell’evento è composta da professionisti e studenti del nostro ateneo, affiancati dall'host partner Free Mind Foundry. L’iniziativa vede, inoltre, come partner istituzionali, la Scuola Superiore di Catania e le sue associazioni di allievi ed alumni.

Anche in questa occasione l'Università di Catania supporta l'iniziativa, pertanto TEDxCatania propone agli studenti uno sconto di 5 euro per l'acquisto dei biglietti, offrendo così la possibilità di usufruire del prezzo ridotto. Per acquistare i biglietti occorre collegarsi alla pagina dedicata e inserire il codice sconto "TEDx-UniCT".

25/06/2021 - 11:34