Teatro Massimo Bellini / Abbonamenti gratuiti alla stagione sinfonica per 50 studenti

Nell’ambito delle iniziative d’Ateneo tese a promuovere la cultura teatrale, musicale e dello spettacolo, si informano tutti gli studenti interessati che anche quest’anno l’Università di Catania ha raggiunto un accordo con il Teatro Massimo Bellini per favorire la partecipazione studentesca al cartellone musicale 2020.

Stagione sinfonica

Con particolare riferimento alla Stagione sinfonica, l’Ateneo intende assegnare agli studenti regolarmente iscritti per l’a.a. 2019/20 a un corso di studi dell’Università di Catania, fino a un massimo di 50 abbonamenti gratuiti (+ 5 riservati a studenti stranieri in mobilità internazionale).

• L’abbonamento prevede la partecipazione a tutti i concerti in cartellone, nel Turno A (platea - 2° settore).
Come aderire

Per aderire all’iniziativa basta prenotare l’abbonamento effettuando l’adesione online attraverso la piattaforma “Unict a teatro / Bellinientro il 17 gennaio 2020 (ore 10), inserendo le credenziali di accesso al Portale Studenti (codice fiscale e pin).

Nel caso in cui pervenga all’Ateneo un numero di richieste superiore a 50, si procederà all’assegnazione degli abbonamenti gratuiti agli studenti sulla base di criteri di merito come stabiliti nel bando per l’assegnazione di forme di collaborazione part-time emanato, per l’anno accademico 2019/2020 con D.R. n. 3395 del 5.11.2019.

Come ritirare l’abbonamento

Gli studenti che ne avranno fatto richiesta entro il termine stabilito, e che risulteranno assegnatari dell’abbonamento gratuito, riceveranno un’email di conferma che conterrà le indicazioni per il ritiro dell’abbonamento gratuito direttamente al botteghino del teatro (Piazza Vincenzo Bellini, Tel +39 095/7306135, botteghino@teatromassimobellini.it).

Riduzione studenti (al botteghino)

Si ricorda a tutti gli studenti interessati che, qualora non risultassero assegnatari dell’abbonamento gratuito, potranno usufruire, nei limiti della disponibilità del Teatro, del prezzo agevolato di 7 euro per l’acquisto del singolo biglietto, esibendo al botteghino un documento che attesti lo status di studente universitario (Carta dello Studente, bollettino tasse pagato, "Dichiarazione sostitutiva di iscrizione" scaricabile dal Portale Studenti).

Riduzione personale (al botteghino)

Il personale docente e tecnico-amministrativo potrà acquistare il singolo ingresso, usufruendo di uno sconto del 30% sul prezzo del biglietto di ogni singola rappresentazione, esibendo direttamente al botteghino un documento che attesti lo status di dipendente universitario.

Stagione lirica e di balletto

Con riferimento alla Stagione lirica e di balletto, l’Università intende riservare agli studenti regolarmente iscritti per l’a.a. 2019/20 a un corso di studi dell'Università di Catania (laurea, laurea magistrale, dottorato di ricerca, specializzazione, master, corso singolo), un abbonamento a prezzo agevolato > Scarica il prospetto (pdf).

• L’abbonamento prevede la partecipazione a 5 opere e 2 balletti nei Turni S1 e S2 (pomeridiani).
Come aderire

Per aderire all’iniziativa basta prenotare l’abbonamento effettuando l’adesione online attraverso la piattaforma “Unict a teatro / Bellinientro il 23 gennaio 2020, inserendo le credenziali di accesso al Portale Studenti (codice fiscale e pin), con impegno al pagamento di quanto dovuto tramite il sistema pagoPA a richiesta dell’Università di Catania.

Rinuncia

Per cancellare la prenotazione basta accedere nuovamente alla piattaforma di prenotazione e selezionare il pulsante "Cancella la tua prenotazione" (entro il 23 gennaio 2020).

Riduzione studenti (al botteghino)

Gli studenti che non intendono sottoscrivere l’abbonamento possono acquistare, secondo le disponibilità del Teatro, il singolo biglietto - per i turni S1 e S2 pomeridiani e per il turno B serale - al prezzo agevolato di 7 euro, esibendo al botteghino un documento che attesti lo status di studente universitario (Carta dello Studente, bollettino tasse pagato, "Dichiarazione sostitutiva di iscrizione" scaricabile dal Portale Studenti).

Riduzione personale (al botteghino)

Il personale docente e tecnico-amministrativo potrà acquistare il singolo ingresso usufruendo di uno sconto del 20% sul prezzo del biglietto di ogni singola rappresentazione - per tutti i turni, ad eccezione del Turno A - esibendo direttamente al botteghino un documento che attesti lo status di dipendente universitario.

Informazioni

• Per richiedere informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all’Area dei rapporti istituzionali e con il territorio (Arit);
  • Per problemi tecnici con il sistema informatico di prenotazione si può scrivere a webstaff@unict.it.
17/01/2020 - 16:12